A ROSARIO (ARGENTINA) L’ON. FABIO PORTA INCONTRA IL NUOVO SINDACO DELLA CITTA’ ED IL NUOVO GOVERNATORE DELLA PROVINCIA DI SANTA FE

Il deputato, accompagnato dalla responsabile America latina del PD Francesca D’Ulisse, ha incontrato anche i dirigenti del locale circolo del Partito Democratico. Una delegazione del Partito Democratico, composta dal deputato eletto in America Meridionale Fabio Porta e dalla Responsabile del partito per l’America Latina Francesca D’Ulisse, si è recata a Rosario in Argentina per partecipare alle cerimonie ufficiali di insediamento del nuovo sindaco della città, Monica Fein, e del nuovo Governatore della Provincia di Santa Fe, Antonio Bonfatti. La delegazione, integrata da Alfredo Llana del Coordinamento argentino del partito, ha anche incontrato il Governatore uscente della Provincia, Hermes Binner, candidato alle presidenziali argentine del Partito Socialista. Nel corso delle due giornate trascorse a Rosario, l’On. Porta ha anche avuto modo di partecipare ad una riunione con la segreteria del locale Circolo del Partito Democratico. “Per il PD Rosario deve rappresentare un punto di riferimento strategico nell’azione di rilancio della nostra presenza in Sudamerica – ha detto l’On. Porta – e in questo senso il rapporto diretto e privilegiato con l’amministrazione della città e della provincia costituiscono due elementi centrali di tale progetto”. “A Rosario – ha continuato il deputato del PD – esiste un gruppo dirigente del partito di altissimo livello: persone preparate, competenti e seriamente impegnate nella comune scommessa di recuperare la storica centralità del centro-sinistra nell’iniziativa politica della nostra collettività”.

LE PÈRE NOËL ARRÊTE SON TRAÎNEAU POUR 120 ENFANTS DU CERCLE FRANCO-ITALIEN

MEYZEU - Il y avait de l’animation, ce mercredi après-midi à la salle Poperen, à l’occasion du traditionnel arbre de Noël de l’association du Cercle franco-italien, présidée par Calogero Pace. Environ 350 personnes, dont 120 enfants et petits-enfants des sociétaires, se sont retrouvées dans une ambiance festive et familial en présence aussi du maire, Michel Forissier, et de l’adjoint Gérard Revellin. Les dirigeants avaient placé la manifestation sous le signe de la magie. En effet, l’école du cirque de Lyon et un magicien italo-belge, David Montagna, connu en Belgique sous le pseudonyme de ‘Magic David’ ont émerveillés grands et petits pendant plusieurs heures. Ce dernier a ensorcelé les enfants offrant un spectacle alliant l’humour et le mystère. Durand sa représentation, le public, subjugué, s’est prêté au jeu du magicien dispensant au passage des salves d’applaudissements. L’arrivée du Père Noël et la distribution des cadeaux ont fait la joie des enfants, qui espèrent être à nouveau aussi gâtés l’an prochain. La dégustation de l’incontournable ‘Panettone’ a clôturé la soirée.

CONCORSO A PREMI: “I PRESEPI, LA NATIVITA’: RAPPRESENTAZIONI ARTISTICHE DEL PERIODO NATALIZIO” 3^ EDIZIONE

Organizzato dall’Associazione “Cassaru “ e dalla Parrocchia Sant’Anna Cappuccini, e con la collaborazione di ASCOM Alcamo, sarà realizzata la manifestazione / concorso, con la quale si è pensato di dare un contributo alla diffusione della cultura del PRESEPIO nel territorio. La manifestazione sarà momento di incontro e di confronto tra le diverse capacità artistiche e culturali fra la gente, differenti per età, cultura e posizione sociale. La manifestazione è prevista per il periodo che va dal 18 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012. Sono previsti premi e attestati di partecipazione per tutti i presepi in concorso.

LA SOMS DI GRIMALDI HA IL PIACERE DI INVITARLA ALLE DUE MANIFESTAZIONI CHE SI TERRANNO PROSSIMAMENTE NEI SUOI LOCALI:

GRIMALDI - Mercoledì 14 dicembre, dalle 9 alle 18 (circa), prima giornata del Colloque International “Terres et Gens de frontière” organizzato dall’Università di Nizza, etc. (vedi manifesto allegato) - Martedì 27 dicembre, ore 21, reading poetico “Versi per amore”. Due artiste liguri, Maura Amalberti della associazione teatrale del Banchero di Taggia e la pittrice Monica Di Rocco, leggeranno i “Versi per amore”, presente l’autore, il poeta e commediografo torinese Roberto Stefano Moro. Un percorso, al quale la scienza regala immagini suggestive, per cantare l’amore per l’Uomo, per gli animali e per i nostri luoghi. Alle pareti, opere di Monica Di Rocco, ispirate da una delle poesie.

ARS: COPPIE DI FATTO; ARDIZZONE UDC: RIBADIAMO NOSTRO NO I centristi non appoggeranno il ddl a Sala d’Ercole

PALERMO – “La posizione dell’Udc sui temi della famiglia e’ chiara e, anche in Sicilia, siamo totalmente allineati con le idee che rispecchiano il partito a livello nazionale. Quindi all’Ars non daremo il nostro sostegno per l’approvazione del ddl in materia”. Lo spiega, in un nota, il parlamentare regionale del partito di Casini, Giovanni Ardizzone, che di fatto toglie ogni dubbio sulla posizione dei centristi. “L’Udc – aggiunge - esprime valori cattolici che non possono sempre mischiarsi a visuali totalmente laiche”.