Mentre, nella crisi, altre realtà stanno beneficiando della loro vicinanza politica e eografica agli esponenti del MPA altre, troppe, realtà soffrono e non ricevono le stesse attenzioni! Di fronte a questo scenario, chi come noi crede nell’autonomia e nella pari dignità dei territori non può continuare a stare in un partito “strabico”!

BASTA CON LA CURA DEL PICCOLO ORTICELLO ELETTORALE

Questa decisione, sofferta, arriva dopo estenuanti tentativi di far cambiare rotta al partito, a partire dal livello locale, che, nonostante le sollecitazioni, continua a “giocare” su chi indicare quale beneficiario di potenziali “seggiole” piuttosto che occuparsi della “grave” crisi economica e occupazionale della città! La città di Vittoria è pervasa da una crisi che non ha precedenti, le prime vittime sono le famiglie che, non avendo più di che vivere, in silenzio e nell’anonimato riempiono le sagrestie ecclesiali divenute mete giornaliere di famiglie in cerca di “alimenti” ! I giovani, dal canto loro, sono costretti a “fuggire” dai propri affetti per cercare fortuna altrove e altri, purtroppo tanti, diventano facili prede delle organizzazioni malavitose!

NONOSTANTE SI SIA TOCCATO IL FONDO NON SI VEDONO AZIONI CONCRETE ATTE AD INVERTIRE LA TENDENZA!

In questi mesi ci siamo rivolti ai Segretari Provinciali, Regionali e Nazionali del Partito anche e soprattutto nella loro veste istituzionali ma sono quasi impercettibili le risposte concrete arrivate nel territorio, questo nonostante gli impegni assunti! Quest’atteggiamento tipico dello struzzo non è più tollerabile, avendo la triste consapevolezza di non poter assolutamente incidere dall’interno del movimento nelle scelte politiche e amministrative di questi rappresentanti Istituzionali, non possiamo fare altro che sbattere la porta e andare via da questi che si è rivelato essere un partito che nasce come autonomista ma che ha inteso utilizzare questa bandiera solo ad uso e consumo di alcune realtà territoriali e metropolitane della Sicilia, vedi Palermo, Messina e sopra tutti la provincia di Catania!

IL SOLITO VIZIETTO DELLA POLITICA…. “…CURIAMOCI L’ORTICELLO…”

Per questo e tanto altro ancora, gli iscritti e i simpatizzanti del circolo Don Luigi Sturzo abbandonano il Movimento per l’Autonomia, questo continuando il lavoro di protesta dura e di proposta che ha caratterizzato il duro lavoro di questi anni! Continueremo ad essere vigili e attendi e sempre meno intransigenti rispetto all’inattività della politica, continueremo a stare accanto alle attività produttive e soprattutto alle legittime istanze del mondo agricolo ridotto alla fame dalla politica scellerata di questi ultimo trentennio! (Il Segretario - Gianni Cirnigliaro)