MORTI LAVORO: OPERAIO IN NERO PRECIPITA DA TETTO NEL CATANESE
(AGI) - Un altro incidente mortale sul lavoro in Sicilia. Dopo il 25enne deceduto ieri a Licata, oggi un operaio romeno di 29 anni, Gheorghe Ciprian Tatar, e' morto a Mineo, in provincia di Catania. L'uomo e' precipitato mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzione a un condizionatore collocato sul tetto del capannone di una ditta edile di contrada Puitta Fondaccio. Fatale il cedimento della copertura della struttura. Indagano i carabinieri che hanno accertato che la vittima non indossava dispositivi di protezione ed era impiegato irregolarmente.
 PROSTITUZIONE: BLITZ NELLA CATANIA A LUCI ROSSE, 31 FERMATE
(AGI) - Romene, bulgare, nigeriane, sudanesi e colombiane. In tutto 31 le prostitute fermate dalla polizia di Catania in una sola notte tra via Cristoforo Colombo, il Faro Biscari, in zona plaia, e via Di prima e via Fischetti, in pieno centro storico a due passi dalla movida catanese. Gli agenti sono entrati in azione dopo le numerose segnalazioni dei residenti che, con l'inizio dell'estate, hanno visto ripopolare i marciapiedi sotto casa di lucciole e di clienti intenti a contrattare una prestazione. Tra le 31 prostitute fermate anche un travestito di origini bulgare. Le squillo provenienti dall'Europa dell'Est affollavano, in gruppi, la zona del Faro biscari e quella che costeggia il porto etneo. Di notte queste ragazze dai capelli lunghi e dalle gonne cortissime sono ben visibili agli automobilisti che si spostano verso la plaia. In centro citta' invece passeggiavano ragazze di colore provenienti dai paesi africani o dall'America del Sud, continuano ad occupare un luogo ormai storico della prostituzione locale, San Berillo vecchio. Due luoghi della mappa a luci rosse che la questura sta controllando. Gli agenti non hanno potuto fare altro che accompagnarle all'ufficio immigrazione della questura catanese per controllare i permessi di soggiorno e, in
ORTO BOTANICO CATANIA. PRESENTAZIONE ROMANZO “VÃ’LTATIâ€
Martedì 7 luglio p.v. alle ore 20.30 presso l’Orto Botanico di Catania, diretto da Pietro Pavone, si terrà la presentazione del romanzo “Vòltati†ambientato in Sicilia e scritto dalla giornalista Rita Cocuzza per i tipi della casa editrice Aracne. All’incontro, organizzato dall’autrice e dal giornalista Giuseppe Lazzaro Danzuso, interverrà Alberto Giovanni Biuso, docente di Filosofia della Mente della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania. L’attrice Sibilla Zuccarello, accompagnata dal violinista Vincenzo Di Silvestro, interpreterà alcuni brani del romanzo. Protagonista di “Vòltati†è Ines, moglie e madre siciliana che, a un certo punto della sua vita, decide di ascoltare le proprie motivazioni interiori ed intraprendere così un arduo percorso che la porterà a fare i conti con se stessa. L’ironia della sorte e l’imprevedibilità trascineranno la protagonista in un turbinio di insospettabili intrighi. Un misterioso omicidio e sorprendenti colpi di scena si riveleranno tappe di un sentiero iniziatico che finirà per disegnare i contorni di una nuova e più consapevole esistenza della protagonista. “Vòltatiâ€, edito da Aracne editrice S.r.l. di Roma, è un romanzo che parla alle donne della propria natura dimenticata e agli uomini della sostanziale inconoscibilità dell’animo femminile. (fonte: vivienna – MM)