TURISMO: DOMANI STRANO INAUGURA IL "BENVENUTO DI SABBIA"

AI PASSEGGERI DELL'AEREOPORTO ETNEO L'assessore regionale al Turismo e Trasporti, Nino Strano, e il presidente regionale del S.I.B. (Sindacato Italiano balneari) Giuseppe Saffo, domani alle 10 a Catania, nella spiaggia libera della Plaia, adiacente al Lido Cled, (Viale Kennedy, 53) inaugureranno la scritta di benvenuto realizzata sulla sabbia della battigia del litorale Plaia, a ridosso della pista dell'aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania. La scritta in maiuscolo “Benvenuti in sicilia - la terra del mito”, sarà chiaramente visibile dai passeggeri degli aeromobili che atterreranno e decolleranno nello scalo etneo. Così pure dai satelliti che inviano le immagini ai motori di ricerca internet. (Vito Orlando)

LOMBARDO TIRA DRITTO: ''IL PARTITO DEL SUD SI FARÀ NONOSTANTE BRIANZOLI E VENEZIANI''

(Adnkronos) - "Mi pare strano che ad esprimersi sull'opportunità, sulla necessità e sulla bontà di un Partito del Sud debbano essere brianzoli, comaschi o veneziani''. A chiarirlo il governatore della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo (nella foto), oggi a margine del Meeting di Rimini. La volontà di dare vita al partito del Sud, dunque, esiste. ''Abbiamo sperimentato in campo - rimarca il governatore - che il Partito del Sud, che non ha posto nessun ricatto, non ha minacciato la separazione, non ha sollevato il tema del dialetto, dell'inno di Mameli, ovvero sulla bandiera differenziata, anche se noi abbiamo la nostra bandiera, lingua e inno, possa rappresentare gli interessi del Mezzogiorno". Una formazione politica che "dopo 150 anni di fallimenti possa cominciare a lavorare per la vera unità del Paese, non per la sua separazione, riteniamo che sia opportuno". E comunque, assicura Lombardo, "noi a partire dalla metà di settembre partiremo".

SUB DISPERSO IN MARE A CATANIA

(adnkronos) - La Guardia costiera di Catania, dopo l'allarme lanciato da un turista, ha iniziato le ricerche di un uomo che da ieri pomeriggio risulta disperso. Il sub, infatti, si era immerso nel tratto di mare antistante il porto del capoluogo etneo. Nelle ricerche e' stato ritrovato un pallone del tipo di quelli usati dai sub per segnalare la loro presenza