BARCA TRAVOLGE SUB E FUGGE A TAORMINA, FERITO TURISTA VENETO
(AGI) - E' ricoverato all'ospedale "San Vincenzo" di Taormina, con una prongosi di 40 giorni, un turista veneto di 61 anni travolto da un natante pirata mentre effettuava un'emersione subacquea a Mazzeo, sul litorale di Taormina (Messina). I medici gli hanno riscontrato una ferita lacecontusa all'avambraccio destro ed una frattura esposta e scomposta dell'ulna. Indagini sono state avviate dai carabinieri per cercare, attraverso testimonianze di bagnanti, il pirata del mare.
UNA SERRA CON CENTO "PIANTINE", IN CELLA A MESSINA
Aveva organizzato una vera e propria serra per far crescere al meglio piante di cannabis. Ma i carabinieri di Messina, che tenevano d'occhio Antonino Cavallo, 55 anni, sono riusciti a bloccare l'attività illecita e ad arrestare il suo autore. Circa cento le piante trovate dai militari per un valore di vendita al dettaglio di circa 400 mila euro. (fonte: www.siciliainformazioni.it)
MESSINA. MANIFESTAZIONE NO PONTE
Messina. In occasione del passaggio di Goletta Verde sullo Stretto Legambiente nazionale, insieme ai regionali di Calabria e Sicilia, ha rilanciato l'impegno di lotta contro il Ponte e per uno sviluppo sostenibile dell'Area dello Stretto. La Rete No Ponte di Messina ha indetto una manifestazione che si è tenuta nella Città dello Stretto. Una iniziativa locale ed un primo passo di quel percorso contro la costruzione del Ponte che porterà ad una mobilitazione più vasta e ad altre azioni incisive, come già avvenuto negli anni scorsi. Una mobilitazione cha abbia anche come obiettivo il rilancio del servizio ferroviario e del traghettamento tra le due sponde come risposta positiva al diritto di mobilità . Pertanto, Legambiente Sicilia aderisce all'iniziativa della Rete No Ponte di Messina e parteciperà con una propria rappresentanza affidata soprattutto ai Circoli della Città . (fonte: vivienna)