IMMIGRAZIONE: INCENDIO IN STABILE A PALERMO

(ANSA) - Due bambini sono rimasti intossicati dal fumo di un incendio divampato ieri sera nell' androne di una palazzina di due piani a Palermo. Coinvolti quattro appartamenti, abitate da famiglie extracomunitarie. I due piccoli fratelli sono stati soccorsi dal personale del 118. Le fiamme si sono propagate in un corridoio di circa 20 metri al piano terra che era usato da alcuni ambulanti. Il rogo si e' sviluppato per cause accidentali da un fornellino acceso per cucinare.

SPORT: STRANO, “ GLI IMPIANTI NON RESTINO ABBANDONATI, MA SI AFFIDINO ALLE SOCIETA'”

“L'impiantistica sportiva che abbiamo lasciato in dono alla Sicilia con l'Universiade 1997, non può e non deve essere lasciata in stato di abbandono. Episodi come l'impianto palermitano del baseball, da anni inutilizzato, o del Palazzetto dello Sport non devono più accadere”. Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo e Sport, Nino Strano, rispondendo all'associzione palermitana “Fare Città” che ha lamentato come il Palazzetto dello Sport sia in stato di abbandono dal 2007, nonostante il comune avesse stipulato un'assicurazione per la manutenzione. “Nei giorni scorsi – ha aggiunto Strano - abbiamo stipulato un protocollo d'intesa con il Coni Sicilia, riguardo l'utilizzo dei fondi comunitari per la realizzazione di impianti sportivi, così da colmare il gap con il resto d'Europa. Quello che serve però è che la gestione degli impianti sia affidata a chi questi impianti le utilizza: le società sportive”. (Vito Orlando)

MAFIA: ARRESTATO LATITANTE FILIPPO LA ROSA

(ANSA) - Il latitante Filippo La Rosa, reggente della famiglia di Ciaculli e ricercato dal 1993, e' stato arrestato a Palermo. Era stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Giovanni Fici ed e' stato sorpreso in un'abitazione situata in un suo appezzamento di terreno. L'indagine e' stata condotta dalla Dia e coordinata dal pm Marzia Sabella della procura distrettuale antimafia di Palermo.