WEEKEND MOVIMENTATO: ROMENO GETTA ACQUA BOLLENTE SULLA MOGLIE. 17 LE PATENTI RITIRATE
Weekend intenso per la sezione volanti della Polizia diretta da Marzia Giustolisi. Un ragazzo e una ragazza di Vittoria di 27 e 25 anni sono stati denunciati mentre si aggiravano per vie deserte di Ragusa a bordo di uno scooter nero. La coppi aveva poco prima rubato all’interno di un locale in fase di ristrutturazione. Parte della refurtiva è stata riconsegnata al proprietario. Un romeno ubriaco di 28 anni è stato denunciato per maltrattamenti dopo che, nell’ambito dell’ennesima, furibonda lite con la moglie, aveva rovesciato addosso alla malcapitata una pentola piena d’acqua bollente, procurandole ustioni di terzo grado al collo, alle braccia e al torace, guaribili in una decina di giorni. L’energumeno aveva peraltro sottratto i risparmi alla consorte. Due giovani catanesi di 18 e 21 anni sono stati denunciati a Marina di Ragusa detenzione di sostanza stupefacente. La droga leggera era nascosta nella Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano. La polizia ha poi ritrovato e riconsegnato ad un turista lo scooter rubatogli il giorno prima. Ferragosto 2009 sarà ricordato a Torre di Mezzo anche per la mega rissa scoppiata in spiaggia per futili motivi. Alcune persone ubriache sono passate alle vie di fatto, dandosele di santa ragione. (fonte corriere di Ragusa ADR)
RAGUSA: CONCLUSA L´OPERAZIONE "SPIAGGE PULITE"
Si è conclusa a ferragosto l’operazione «Spiagge Pulite», voluta anche quest’anno dall’Amministrazione comunale di Ragusa per mantenere decorosi gli arenili più frequentati a Marina di Ragusa e per garantire la massima sicurezza ai numerosissimi fruitori e turisti. L’operazione è partita alle 15 di venerdì pomeriggio con l’impiego complessivo di 90 unità su due turni. Il servizio è stato reso da 45 volontari delle associazioni che hanno attivato da anni una proficua collaborazione con il Comune capoluogo e da 45 agenti della Polizia Municipale. A coordinare gli interventi è stato il comandante Rosario Spata su direttive del sindaco Nello Dipasquale e dell’assessore al ramo Michele Tasca. Un supporto è stato offerto anche da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. In pratica si è proceduto al totale rispetto dell’ordinanza comunale che recepisce la relativa direttiva dell’Assessorato regionale al Territorio ed Ambiente emanata nel luglio del 2007, secondo la quale sono vietati attendamenti sulle spiagge, l’accensione di falò, abbandono di rifiuti e il campeggiare. L’obiettivo è stato proprio quello di far rispettare l’ordinanza emanata contro quella che è un’abitudine di molte persone, anche provenienti da altre parti della Sicilia, ovvero quella di ritrovarsi in spiaggia per accendere dei fuochi nella notte di San Lorenzo e, come in questo caso, nella notte a cavallo tra il 14 e il 15 agosto. ….. (fonte corriere di Ragusa)
IL GRAN GALÀ DI CHIARAMONTE HA COLTO NEL SEGNO
Quando si parla d’estate inevitabilmente ritorna in mente la festa danzante della notte di ferragosto ai Giardini comunali. Nella sua storia quest’evento ha caratterizzato ben sessant’anni di vita, ha segnato l’esistenza di tante coppie, ha suggellato amori al chiar di luna. Il Gran Galà di Ferragosto, ha sempre regalato emozioni e piacevoli ricordi. Quest’anno ha colpito nel segno: merito di un azzeccato melange tra sapori e musica. Le centinaia di persone, rigorosamente in abito da sera, che hanno scelto Chiaramonte Gulfi si sono trovati di fronte una variegato bouffet per la degustazione di diversi piatti tipici. Un gruppo d’emergenti chef ha fatto la differenza, presentando una tavolata bella anche a vedere. Poi e fin quasi all’alba una bella orchestra, «I Samarcanda» ha fatto il resto. Musiche di tutti i generi, in una miscellanea di suoni che ha coinvolto tutti. A dirigere l’orchestra d’undici elementi il bravo Pino Aloisi. Il Gran Galà ha lasciato il segno. Perfetta l’organizzazione, curata dall’Assessore al Turismo, Antonella Occhipinti, che ha riservato alle centinaia d’ospiti un accoglienza impeccabile. Ancora una volta e quest’anno più che mai il Gran Galà è stato l’appuntamento «in» del bel mondo della Provincia di Ragusa. Non sono mancati alcuni ospiti di riguardo del catanese ed una coppia di vittoriosi che da oltre quarant’anni non perde questa serata di gala, accolti tutti dal sindaco Giuseppe Nicastro. Alla fine di una lunga notte in musica tra i vialetti della splendida villa comunale, lasciare quel pezzo di vita non è stato facile. Solo le prime luci dell’alba hanno fatto ben capire che questa notte di Ferragosto era andata. A ritrovarsi il prossimo anno. (fonte corriere di Ragusa AN)