TURISMO: NASCE LA COMPAGNIA AEREA ALI SGARBI
(ANSA) - Nasce la compagnia aerea turistica 'Ali Sgarbi', dal nome del critico d'arte e sindaco di Salemi che ha avuto l'idea ora diventata realta'. La compagnia, costituita inizialmente da 4 ultraleggeri, colleghera' la Val di Noto con la Val di Mazara. I presidi logistici saranno l'aviosuperficie di Ragusa e quella di Salemi. 'Per quest'ultima -spiega Vittorio Sgarbi- sono in corso trattative con Carlo Toto, ex patron di Air One, per realizzare un progetto di ampliamento'.
AUTOSOSPESI, MA DOPO LE EUROPEE
Il coordinamento nazionale del Pdl ha sospeso gli assessori del partito che hanno deciso di far parte del secondo governo Lombardo. Si tratta di Titti Bufardeci, Michele Cimino e Luigi Gentile. La risposta degli amici dei tre è arrivata immediatamente. Consiglieri ed amministratori locali hanno annunciato di autosospendersi solidarizzando con gli assessori sospesi. Gli onorevoli Giulia Adamo e Toni Scilla hanno annunciato di essere al fianco di Cimino e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianfranco Miccichè e di ritenere l’autosospensione operativa dopo il voto per le Europee e le amministrative di Mazara del Vallo che devono Scilla in prima linea come candidato sindaco. “Non si comprendono – dicono l’Adamo e Scilla – le motivazioni dei dirigenti ufficiali ed occulti del Pdl siciliano che appena un anno fa ci hanno invitato perentoriamente a fare campagna elettorale a favore di Lombardo presidente ed oggi ci invitano ad assumere posizioni non comprensibili né a noi, né agli elettori contrari allo stesso presidente Lombardoâ€. (fonte trapaniok)
NASCE OSSERVATORIO DELLA PACE PER INIZIATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ERICE.
Un Osservatorio della Pace nascerà presto ad Erice. L’iniziativa è stata illustrata dal sindaco Giacomo Tranchida nel corso di una missione ad Assisi durante la quale sono state definite una serie di intese. L’osservatorio dovrebbe essere ospitato all’interno della Torretta Pepoli, per la ristrutturazione della quale si attende il decreto di finanziamento. Dovrebbe trattarsi, secondo l’amministrazione comunale, di una questione di giorni. (fonte trapaniok)