RITROVATO CADAVERE OPERAIO DISPERO IN MARE NEL TRAPANESE

(Adnkronos) - E' stato ritrovato il corpo senza vita di Giacomo Pace, l'operaio finito stamani in mare mentre stava lavorando alla manutenzione di alcune gabbie per la pesca del tonno al largo di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'uomo sarebbe stato sorpreso stamani all'alba dal forte vento di scirocco e dal mare mosso e la piccola imbarcazione sulla quale si trovava si potrebbe essere capovolta, facendolo finire in acqua. Il cadavere e' stato avvistato da un elicottero della Guardia costiera a 4 miglia e mezzo a nord del porto di Castellammare. Nella zona e' stata inviata una motovedetta della Capitaneria di porto, che ha recuperato la salma e l'ha trasportata a riva, dove il medico legale eseguira' i primi esame. Alle ricerche hanno partecipato tre pescherecci, tre motovedette della Guardia costiera, un aereo militare e tre elicotteri uno della Guardia di finanza, uno dei vigili del fuoco e un altro dei carabinieri.

ROSARIO DRAGO HA IMPOSTO LA SUA LEGGE ELETTORALE.

Ha avuto la forza di farsi riconfermare alla carica di primo cittadino dopo essere stato attaccato da due fronti. I candidati a sindaco che hanno tentato di lasciarlo fuori dal governo del Comune di Salaparuta erano ben due, anche se il sisistema maggioritario non dava spazio a più di due candidature. La sinistra ha messo in campo Michele Petrusa pensando di poter cambiare gli equilibri in campo. C’è stata anche una soluzione più moderata ed alternativa al sindaco uscente, quella di Giuseppe Miceli. Ma sia l’uno che l’altro hanno dovuto fare i conti con il recupero del primo cittadino che in tanti davano in difficoltà.

AIRGEST, RAGGIUNTO L’ACCORDOIL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO L'AEROPORTO DI TRAPANI DAL PRIMO LUGLIO PASSERÀ AL FULL TIME.

Trentuno tra operatori unici aeroportuali ed addetti di scalo dal primo luglio passeranno al full time per sei giorni a settimana, con diritto ai buoni pasto. L'accordo è stato sottoscritto ieri pomeriggio dai rappresentanti dell'Airgest, la società che gestisce lo scalo trapanese, ed in sindacati. È stata inoltre anticipata al 15 giugno l'assunzione a tempo indeterminato degli ultimi dieci lavoratori che avevano siglato la transazione del dicembre del 2006. "E' un accordo importante non solo per il personale ma anche per la nostra società", dice il presidente dell'Airgest, Salvatore Ombra. "Se l'aeroporto oggi funziona pienamente è certamente merito del management ma, non va mai dimenticato, in primo luogo del personale. Ringrazio Assindustria ed Assoaeroporti per la solida assistenza ed i sindacati per la disponibilità mostrata e per l'atteggiamento collaborativo".