NOI:

Siamo colpevoli di aver portato via dal nostro Paese un grande patrimonio, enorme,ma non certamente in denaro , quando abbiamo dovuto lasciare il nostro Paese, la maggior parte non avevamo neppure i soldi per il biglietto, debiti si, in quantità ma quale era il nostro patrimonio?

La voglia di lavorare, di produrre, di dimostrare che anche se il nostro Paese stava male, noi , potevamo farcela mettendo a frutto doti che abbiamo sempre avuto, la sagacità ,l’inventiva e ripeto l’attaccamento al lavoro, NOI abbiamo sempre sostenuto e ribadito che il progresso di un paese è basato soprattutto sul lavoro, NOI rispettiamo ed onoriamo la costituzione che inizia così : “L’ITALIA È UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO”siamo stati e lo siamo tuttora colonne portanti del progresso dei paesi che ci ospitano, checchè ne dicano, e questo è motivo per il quale sono stati soppressi altri programmi di RAI-ITALIA,: IL successo ottenuto da molti emigranti fuori dalla propria Patria, perchè NOI non conosciamo cosa vuol dire SCIOPERO, noi lavoriamo e basta.

LORO :

I POLITICANTI, fanno politica per mestiere, perchè è così che riescono a fare soldi il più delle volte non onestamente , le vicende degli ultimi giorni, soldi rubati da tutte le parti, mi danno ragione. Purtroppo tra di NOI ci sono degli infiltrati, chi sono? Non è poi tanto difficile riconoscerli Cominciamo dai patronati, personaggi che dipendono da partiti italiani il cui unico “lavoro” è quello di captare voti per i propri padroni, a volte anche in maniera vile arrivando al ricatto o da quello che sappiamo anche sottraendo denaro ai poveri pensionati, questi sono i colpelovi che la Rai-Italia abbia soppresso il programma a noi caro GRAN SPORTELLO ITALIA, perchè? Poichè la brava FRANCESCA ALDERISI, riusciva a risolvere problemi che i dipendenti dei patronati avrebbero dovuto a sua volta FARE, ma loro sono troppo occupati in altre cose, quindi bisognava sopprimere il programma di Rai-Italia, la scusa già la conosciamo,tornando ai programmi di RAI-ITALIA, eliminati :ITALIA CHIAMA ITALIA , ITALIA È, perchè li hanno eliminati? La risposta l’ho già data prima, è una vergogna per i “politicanti “far vedere quanto e quello che NOI , con un lavoro Onesto riusciamo a fare, per LORO, NOI SIAMO SEMPRE CITTADINI DI SERIE “B”. SALUTO CON GIOIA L’ANNUNCIO DEL RITORNO DEL PROGRAMMA CRISTIANITA` VOGLIAMO ANCHE IL RITORNO DI ITALIA`E ED ITALIA CHIAMA ITALIA,

GIUSEPPE MORGANA, SONO UN EMIGRANTE