CORDOGLIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA PER LE VITTIME DEL TERREMOTO IN MAROCCO
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Sua Maestà Muhammad VI, Re del Marocco, il seguente messaggio: « La notizia del sisma che ha colpito questa notte il Marocco ha suscitato negli italiani tutti e in me personalmente immensa tristezza.
In questa circostanza così dolorosa per l’amico popolo marocchino, desidero far pervenire a Vostra Maestà, al Governo e a tutte le famiglie di quanti hanno perso la vita le espressioni di profondo cordoglio dell’Italia e le mie sentite condoglianze. Vi siamo vicini con sentimenti di autentica solidarietà e auguriamo ai feriti un completo ristabilimento, manifestando disponibilità a contribuire ai complessi lavori di soccorso.» Roma, 09/09/2023 (II mandato) (FONTE: sito istituzionale)
IL PRESIDENTE MATTARELLA RENDE OMAGGIO AI CADUTI DELLA CORAZZATA ROMA
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla cerimonia in ricordo degli 80 anni dall’affondamento della Corazzata Roma che si è svolta a bordo della nave Cavour nel golfo dell’Asinara. La Corazzata Roma, nave ammiraglia della Regia Marina, venne affondata il 9 settembre 1943 colpita dai bombardieri tedeschi, subito dopo l'armistizio mentre raggiungeva l'Isola della Maddalena dal porto di La Spezia. Golfo dell'Asinara (SS), 09/09/2023 (II mandato) (FONTE: sito istituzionale)
REVISIONE DEL SISTEMA DI INCENTIVI ALLE IMPRESE
E' prevista in Aula martedì 12 settembre alle 16,30 la discussione dei ddl nn. 571, collegato alla manovra, e 607 di delega al Governo in materia di revisione del sistema degli incentivi alle imprese. Giovedì 3 agosto, la 9a Commissione ha concluso l'esame congiunto dei ddl conferendo il mandato al relatore, sen. Paroli, a riferire all'Assemblea sul testo del ddl n. 571, con le modifiche accolte, proponendo l'assorbimento del ddl n. 607. Dossier di documentazione (FONTE: sito istituzionale)