EN EL CEMENTERIO ALEMÃN DE BUENOS AIRES DETIENEN A 26 SKINHEADS EN PLENO ACTO NEONAZI
BUENOS AIRES - Los jóvenes realizaban una ceremonia sobre la tumba de un capitán nazi que se suicidó en Buenos Aires en 1939. Cuatro de ellos menores. 09:22 | 22.12.2008 La policÃa detuvo a 26 jóvenes mientras realizaban un homenaje a un jerarca nazi en el cementerio alemán de Buenos Aires con carteles contra la comunidad judÃa y cruces esvásticas, informaron fuentes policiales a la agencia EFE. Se trata de un grupo de "skinheads" (cabezas rapadas), cuatro de ellos menores de 18 años, que conmemoraban los 69 años del hundimiento del buque de guerra Admiral Graf Spee sobre la tumba de su capitán, Hans Langsdorff, sepultado en el Cementerio Alemán del barrio porteño de Chacarita, precisaron. Langsdorff se suicidó en 1939 en Buenos Aires, tres dÃas después del hundimiento del buque en el rÃo de la Plata, a unos kilómetros del puerto de Montevideo (Uruguay). Los detenidos están acusados del delito de discriminación, que se pena con hasta tres años de prisión, según la legislación local. Los jóvenes fueron descubiertos anoche durante el acto luego de una investigación iniciada por las fuerzas de seguridad a raÃz de una denuncia realizada hace un mes y medio por la Delegación de Asociaciones Israelitas Argentinas (DAIA).Â
 GRANDE FESTA AL COOPI DI ZURIGO GIUNTO AL CENTOQUATTRESIMO ANNO DI ATTIVITÀ.
 ZURIGO (SVIZZERA) - Dodo Hug interverrà al cenone di San Silvestro del leggendario locale socialista zurighese, con uno splendido spettacolo dedicato alla canzone popolare italiana. Nel programma musicale della serata, che verrà successivamente raccolto in un CD (titolo provvisorio: "Salutiamo il signor padrone, ma anche... l'anno nuovo"), la straordinaria vocalista, accompagnata dal cantautore Efisio Contini, ripercorrerà i luoghi della nostra memoria sociale con passione e virtusosismo trascinanti. Da non perdere!
CORRIERE D’ITALIA GIORNALE ITALIANO IN GERMANIA FONDATO NEL 1951. IL PIÙ DIFFUSO ALL’ESTERO
FRANCOFORTE - Che il Natale possa portare nei vostri cuori gioia infinita che si trasformi in speranza di vita.La redazione del Corriere d’Italia augura a tutti buon Natale e un felicissimo Anno Nuovo. Conferenza mondiale dei giovani, polemiche per un'affermazione di Feltri - Al centro della conferenza la crisi dell'occupazione giovanile in Italia - Il ministero degli Esteri tedesco stanzia 45 milioni di euro per un progetto scolastico internazionale -Il Pdl in festa a Norimberga - The Economist, l'Italia rischia la bancarotta - L'Italia batte la Francia nella produzione vinicola - Ad Hannover la festa di Natale con più di 150 connazionali - All'Istituto italiano di cultura di Vienna il concorso internazionale "Voci Nuove Pucciniane" - Friburgo, Carmelo Vaccaro racconta l'immigrazione siciliana - Saluti di Natale di Don Pio Visentin, delegato delle Missioni Cattoliche Italiane in Germania (Licia Linardi)
LE ASSOCIAZIO I SICILIANE DI ROSARIO VERSO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE
ROSARIO - en la Asociación Alcara li Fusi se ha efectuado una reunión entre los Presidentes y secretarios de las siguientes instituciones: Familia Siciliana, Siciliani al Mondo, Alcara Li Fusi, C.E.I.A.U.S.E.F En la reunión se tocaron los temas de la larga trayectoria de la mayorÃa de las instituciones, de la necesidad de profundizar el compromiso de difundir la cultura siciliana en la colectividad y el objetivo de promover una llegada más eficiente a los organismos oficiales de la Región. Se concluyó llevar a cabo un acta acuerdo de colaboración entre las cuatro instituciones, a tal fin los participantes se comprometieron reunirse nuevamente a partir del mes de febrero y en esa oportunidad discutir el borrador del acta acuerdo. El C.E.I.A.U.S.E.F invitó a participar a las instituciones en el Ciclo de Cine Siciliano programado entre el C.E.I.A.U.S.E.F y la Secretarìa de Cultura de la Municipalidad de Rosario, además de organizar un homenaje a los sicilianos ilustres o notables, actividad que se comenzarà a organizar con comisiones designadas a tal efecto por las asociaciones.
TRINACRIA OGGI - USEF DI MENDOSA CHIUDE L’ANNO CON UNA INIZIATIVA CONVIVIALE
 MENDOZA - La Commissione USEF di Mendoza ha organizzato una semplice riunione di fine d'anno alla quale invitò anche a partecepare i membri della Commmissione direttiva del PD di Mendoza. La simpatica riunione, cpme nelle migliori tradizioni siciliane, si è conclusa a tavola, con una cena di lavoro appositamente organizzata. Nel cortso della cena, si è parlato delle problematiche attualmente in campo, delle iniziative fatte, di quelle da programmare per il prossimo anno. E stata una serata serena del tipo di quelle che si svolgono in famiglia, che si è conclusa con gli auguri per le feste di fine anno.
 DIECI ANNI A TANZI PER IL CRAC PARMALATÂ
 ROMA - Il fondatore e presidente del gruppo alimentare Parmalat è stato condannato a dieci anni di reclusione per il suo ruolo nel più grande crac dell'industria europea. Calisto Tanzi è stato ritenuto colpevole di aggiotaggio, falso in bilancio e ostacolo all'attività di vigilanza. Altri sette imputati, tra cui tre funzionari della Bank of America, sono stati assolti.
IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DI BUSH NELLE SCARPE LANCIATEGLI CONTRO DA UN GIORNALISTA
BAGHDAD - a questione morale degli altri. Le scarpe lanciate contro Bush a Baghdad probabilmente faranno storia come e forse piu' di quella sbattuta mezzo secolo fa da Chrusciov sullo scranno dell'Onu. Il gesto dell'indomito giornalista iracheno, la sua irriverente protesta verso l'occupante, resterà negli annali come un'icona della rivolta contro l'intollerabile immoralità della guerra. Nella vistosa contestazione è riassunta tutta l'insofferenza di un intero paese , esausto, stanco di convivere con un conflitto di cui ancora non si intravvede la fine. L'invasione dell'Iraq non ebbe mai nessuna legittimazione da parte della comunità internazionale. L'intervento venne costruito su un cumulo di bugie: i missili intelligenti che non esistono, gli arsenali con le armi di distruzione di massa di cui non si è mai trovata traccia. Ecco: l'apparizione delle scarpe nella protesta politica ha palesato oltre ogni retorica lo sconforto della popolazione per gli errori, gli sperperi miliardari, le fandonie e infine il fallimento strategico-diplomatico dell'amministrazione repubblicana in questa regione del mondo.