sul nuovo sistema contrattuale che dovrà riguardare inderogabilmente sia il settore pubblico che quello privato. Per la restituzione alla contrattazione della cifra sottratta ai fondi efficienza di ente e amministrazione che è pari a 1,7 (mld di euro). Per lo stanziamento nella Legge Finanziaria di risorse sufficienti a rinnovare i CCNL ribadendo l’intangibilità del contratto nazionale su due livelli. FP CGIL - CISL FP – UIL FPL e UIL PA a sostegno della vertenza comunicano che in preparazione dell’Assemblea Nazionale dei quadri e delegati di categoria il 17 ottobre 2008 a Roma comunicano le prime iniziative territoriali:
1) 22 settembre – I lavoratori del comparto Stato e delle Agenzie Fiscali presso la prefettura con incontro con il Prefetto e sollecito al Governo per la risoluzione della vertenza e la convocazione a Palazzo Chigi;
2) 29 settembre – Assemblea generale di tutti i lavoratori degli Enti Locali presso tutti il Comune capoluogo di Provincia con incontro con il sindaco e sollecito al Governo ed all’ANCI a risolvere la vertenza.
CGIL - FP La Spina - CISL – FP - ArenaUIL FPL - Adamo UIL PA (fonte vivienna)