CONTROESODO, TRAFFICO CONTENUTO AD IMBARCADERI MESSINA

(ANSA) -  Traffico contenuto agli imbarcaderi, a Messina, per chi deve imbarcarsi per la Calabria. L'attesa, secondo quanto comunicato dalla polizia municipale, e' di circa 30-45 minuti e non si registrano code agli svincoli autostradali.

 COLPITO DA INFARTO SUL TRAGHETTO PER LE EOLIE

Un uomo di 32 anni che viaggiava su una nave della Snav diretta alle isole Eolie è stato colpito da infarto poco dopo la partenza da Napoli, a 12 miglia al largo di Palinuro. Non appena il passeggero, di Cava dé Tirreni, ha cominciato ad avvertire i primi sintomi la Capitaneria di Porto di Napoli ha allertato quella di Palinuro, diretta dal tenente di vascello Vittorio Giovannone. La nave è stata fatta attraccare intorno a mezzogiorno nel porto della città del Cilento dove nel frattempo erano stati allestiti i soccorsi in collaborazione con la Cooperativa Palinuro Porto. Sul posto è giunta, infatti, un'ambulanza che ha trasportato l'uomo all'eliporto. Da lì, è partito l'elicottero del 118 che ha portato il passeggero all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno dove è tuttora ricoverato. La nave è ripartita regolarmente per le isole Eolie. (fonte: www.siciliainformazioni.it )

 MESSINA, ARRESTATA UNA CITTADINA SERBA ERA STATA ESPULSA DALL'ITALIA NEL 2007

Avrebbe dovuto lasciare il territorio italiano nel 2007 in seguito a un provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Catania. I carabinieri l'hanno però fermata in un'area periferica di Santa Teresa Riva nel Messinese. Si tratta di una cittadina serba di 35 anni che adesso si trova in arresto nella camera di sicurezza della Compagnia carabinieri di Taormina in attesa del giudizio direttissimo che si terrà presso la Sezione distaccata del tribunale di Taormina nella giornata odierna. (fonte: www.siciliainformazioni.it )