MINA ANTINAVE NEL TRAPANESE, SGOMBERATI SPIAGGIA E LIDO

(ANSA)- Una mina antinave della Seconda guerra mondiale e' stata trovata nei fondali a Mazara del Vallo, chiusa spiaggia e un lido. Sono stati i bagnini comunali a lanciare l'allarme facendo intervenire la Capitaneria. Oltre alla balneazione sono state interdette la navigazione, la pesca e qualsiasi altra attivita' in un raggio di 300 metri dal punto in cui si trova la mina antinave.

TRAPANI, GUARDIA COSTIERA SALVA UN SURFISTA IL MARE AGITATO NON GLI PERMETTEVA DI TORNARE A RIVA

Il vento forte e il mare agitato lo spingevano al largo, non permettendogli di tornare a riva. Così è intervenuta la Guardia costiera che è riuscita a recuperarlo nelle acque antistanti il bagnasciuga di Selinunte, nel Trapanese. Protagonista della disavventura un surfista 33enne di Castelvetrano. (fonte: www.siciliainformazioni.it )

MARETTIMO, SUB COLTO DA MALORE DURANTE UN'IMMERSIONE: SALVATO DALL'INTERVENTO DEI SOCCORRITORI

 (ANSA) - L' intervento del battello pneumatico "Egadi Soccorso" dell'Azienda Usl 9 e dei sanitari della camera iperbarica di Favignana ha consentito di salvare un turista romano in vacanza a Marettimo, G.P. 40 anni, che ha accusato un malore dopo un'immersione a 39 metri di profondità nelle acque dell'isola delle Egadi. Prelevato a Marettimo dal battello pneumatico "Egadi soccorso" e trasportato nel presidio territoriale di emergenza di Favignana, il paziente è stato subito sottoposto a terapia iperbarica dai sanitari. Dopo oltre sei ore di trattamento iperbarico, ormai fuori pericolo, l'uomo è stato trasportato a Trapani per essere sottoposto a controlli nell'ospedale.